Home

Augusto Stone: arte funeraria e vendita lastre

Augusto'Stone di Augusto Dazzi si colloca in una delle tradizioni più antiche della Toscana: la lavorazione della pietra.
La pietra che sin dai tempi più remoti é stata usata nell'arredo, per abbellire i centri storici e ville della vicina Lucca e provincia.
Marmo e pietra sono diventati parte integrante della cultura nella Versilia, che con gli anni ha affinato nuove tecniche dando il via ad una produttività che ha caratterizzato e continua a caratterizzare l'economia della zona.

La lavorazione artistica non é stata certamente meno importante e Pietrasanta, dove Augusto' Stone ha sede, ne é il centro principale. La città ha ospitato ed ospita tutt'oggi scultori di fama internazionale.

Augusto'Stone commercializza monumenti funebri in tutti i tipi di graniti indiani, come Shivakashi Yellow, Vizag Blue, Juparana Red, Juparana Pink, Nero Assoluto, Verde Marina, ecc, e lastre e semilavorati. E' la sintesi di oltre dieci anni di attività del titolare nel settore lapideo, maturata come proprietario di una cava di Pietra del Cardoso, nella produzione e nella commercializzazione di ogni varietà di pietra, marmo o granito.

Augusto'Stone propone oggi una rosa selezionata di prodotti d'eccellenza, riuscendo a fornire dal blocco lapideo, estratto direttamente in cava, al prodotto finito.


I monumenti funebri che la Augusto Stone commercializza sono molto curati: sia nei materiali di prima scelta che nelle lavorazioni di ottima qualità.



Come contattarci
© 2010-2015 Augusto Dazzi | ARTE FUNERARIA
AUGUSTO STONE S.r.L.
Pietra di Matraia,

Via Bugneta, 20 - 24 - 55045 - Pietrasanta (Lucca) - info@augustostone.com
Tel. +39 0584 283129 - Fax + 39 0584 794124 - Cell. +39 335 7088969

home page